nterpretazione magistrale di Kim Rossi Stuart, come dice Tina si è calato nel personaggio in un modo molto reale. Senza chissà quali effetti speciali, il film riesce, a mio parere, a rendere in pieno di come doveva essere la vita dei criminali in quell'epoca anche la vita carceraria è stata riflessa con capacità e realtà. film che merita di essere visto un bravo anche a Michele Placido che con la sua esperienza ha saputo raccontare questa storia rimanendo nell'essenza dei personaggi, senza esagerazioni e con una regia ottima.
Vallanzasca. Gli angeli del male
1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino. La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la "sorellina" venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. Renato Vallanzasca diventa "il boss della Comasina".
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2010
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento audio del regista; scene inedite in lingua originale: scene tagliate ed estese; speciale: "An italian job"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it