Il valore della cura. Un modello psicosociale di Value-Based Healthcare per ripensare le organizzazioni sanitarie - Vincenza Capone,Leda Marino,Giovanni Schettino - ebook
Il valore della cura. Un modello psicosociale di Value-Based Healthcare per ripensare le organizzazioni sanitarie - Vincenza Capone,Leda Marino,Giovanni Schettino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il valore della cura. Un modello psicosociale di Value-Based Healthcare per ripensare le organizzazioni sanitarie
Scaricabile subito
17,99 €
17,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La transizione verso un modello di Value-Based Healthcare (VBHC) rappresenta un'opportunità per ripensare l'assistenza sanitaria in una prospettiva olistica, in linea con le sfide sanitarie contemporanee. Da un'inedita prospettiva psicosociale, il volume introduce il modello del VBHC con l'obiettivo di fornire ai professionisti della salute uno strumento teorico e pratico per costruire valore assieme agli utenti, nell'ottica di un'organizzazione sanitaria vista come luogo accogliente per le risorse umane che la vivono.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
126 p.
Reflowable
9788835177098

Conosci l'autore

Foto di Vincenza Capone

Vincenza Capone

Vincenza Capone è stata professoressa di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II di Napoli, dove ha coordinato il corso di perfezionamento in Soft Skills. È membro del Tavolo Tecnico Regionale Multidisciplinare funzionale al Programma sullo Stress Lavoro Correlato della Regione Campania. I suoi studi, presentati in numerosi congressi nazionali e internazionali e in diverse pubblicazioni scientifiche, vertono su tematiche connesse alla psicologia della salute, al benessere delle organizzazioni e alle competenze trasversali nelle istituzioni pubbliche.Ha pubblicato per l'editore Franco Angeli Programmare e gestire progetti nelle organizzazioni delle PA. Una «guida» snella per i project...

Foto di Leda Marino

Leda Marino

Leda Marino, psicologa e Ph.D. in Mind, Gender and Language presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II di Napoli, già assegnista di ricerca e professore a contratto. Si occupa di tematiche correlate al benessere nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione all'ambito sanitario e dei temi connessi alle scelte di carriera. È un'esperta di Value-Based Healthcare nella prospettiva psicosociale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows