I valori nelle leggi
L'opera tratta l'argomento dei valori che esprimono considerazioni positive di cose, avvenimenti, istituti, quando sono inseriti o richiamati nelle leggi presentano problemi nuovi e complessi. I valori collegati con le leggi ne seguono l'architettura giuridica, e le modificazioni intervenute con le gerarchie normative. Ma vi è anche un'architettura giuridica negli stessi valori che si basano sulle regole della generalità e della specialità, a loro volta costruite sul principio di identità e di non contraddizione. I valori considerati nelle leggi costituiscono perciò un complesso intreccio, che comporta delle conseguenze sull'interpretazione e sull'applicazione dei valori stessi
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:29 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it