Valutare la qualità della didattica. Indagine sui percorsi di laurea triennale e specialistica della Facoltà di scienze della formazione
La valutazione educativa sta acquisendo sempre più caratteristiche di transdisciplinarità attraverso conoscenze variegate, ma condivise e organizzate. Il presente volume riporta una ricerca empirica dimostrando, tramite i canoni legati alla governance, che le variabili relazionali e di processo regolano il curricolo universitario concependo la valutazione stessa come fine, se procedurale e come mezzo, se valoriale. In questa prospettiva il curricolo diviene lo strumento di congiunzione tra i contesti del macrosistema per incentivare la professionalizzazione dei corsi, ma anche per favorire metodologie e strategie metacognitive ed attivare processi autopoietici negli "attori" che ne fanno parte. La "qualità della didattica", allora, è intesa come qualità del servizio formativo (organizzazione), ma anche dell'istruzione (conoscenze/competenze) e dell'educazione (crescita della persona/responsabilità sociale).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it