La valutazione degli apprendimenti nell'insegnamento scientifico
Il progetto “Second International Assessment of Educational Progress” (IAEP-II), promosso dall’Educational Testing Service di Princeton (New Jersey), ed esteso a venti Paesi, ciascuno dei quali è stato chiamato a partecipare con un proprio campione rappresentativo, ha costituito un’importante esperienza di indagine valutativa nell’area dell’insegnamento scientifico. Prendendo spunto dai risultati dell’indagine che si riferiscono agli studenti dell’Emilia-Romagna, scelti a rappresentare l’Italia nel confronto con le diverse nazioni, il presente volume propone una serie di riflessioni sul tema della valutazione, della qualità dell’apprendimento, sulla metodologia e sugli strumenti di misurazione più idonei.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it