Vampirock. Parlami di musica. Un viaggio da Elvis ai Måneskin
Questo libro è nato chiacchierando una sera a cena fra amci e colleghi ai campionati di sci per giornalisti a Cortina d’Ampezzo, quando si comincia da “ma tu quanti festival di Sanremo hai visto?” e si finisce a parlare di Led Zeppelin, Rolling Stones, di quella volta con Freddie Mercury, di Baglioni e Springsteen, di Pink Floyd a Venezia, di McCartney al Colosseo, del Festivalbar che non c’è più e di una serie infinita di “chi cosa dove quando” lunga quanto la storia del rock’n’roll. Queste pagine sono state scritte in forma di intervista da Savina Confaloni, per le domande e la scrematura, e da Giò Alajmo per le risposte e l’idea di farne una storia privata del rock’n’roll dagli inizi ai tempi nostri passando per ricordi privati e fatti minori, oltre a una selezione di foto scattate ovunque e in tutti i modi durante quarant’anni di peregrinazioni musicali. È una specie di diario di bordo di un cronista musicale che ti fa entrare nelle piccole cose viste fatte e incontrate creando un percorso unico e anomalo, non il solito libro sul rock e neppure un’enciclopedia. Una serie di incontri, che – parafrasando Vinicius de Moraes - sono l’arte del vivere di musica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it