I vangeli della Quaresima e «la virtù cristiana della sobrietà»
Nel momento in cui l'umanità più progredita si accorge di aver corso troppo, senza riguardo alle conseguenze sulla Natura (effetto serra, cambi climatici), sugli equilibri tra i popoli (esodo dei poveri, violenze dei fondamentalisti) e sugli equilibri interiori (sconcerto di fronte al futuro, non senso); in questo momento, una lettera del 1996, in occasione della Quaresima, torna di grande attualità. È la lettera pastorale dell'attuale Cardinale S. E. Mons. Attilio Nicora, allora Vescovo di Verona. Portava il titolo: "Quaresima 1996. La virtù Cristiana della Sobrietà. Sfida evangelica al consumismo e via alla Carità".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it