Il Vangelo secondo Giuda
"'Tutte le profezie sono nel presente', si legge nelle ultime righe di questo libro che, a differenza degli altri Vangeli di o secondo Giuda [...] non pretende di spiegare né tanto meno di scagionare. Piuttosto, coerentemente alla scena descritta nell'autentico Vangelo di Giuda [...], il Maestro e il discepolo sono soli sotto un cielo notturno, di modo che risulti evidente la portata cosmica del tradimento. Un po' come capita certe sere in montagna, quando si esce dal rifugio ad aspettare che cada una stella e un'altra profezia si compia in questo mondo." (dalla prefazione di Alessandro Zaccuri)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it