Vanni
Vanni, abbandonato con la sorellina da una madre giovanissima, che non riesce ad assumersi la responsabilità di due bambini da allevare da sola, riuscirà a costruirsi una famiglia, ma resterà per sempre segnato dal passato. Con lui dovrà confrontarsi la figlia Donatella, per liberarsi dal bisogno di controllo e di dominio del padre, ma questa liberazione non potrà prescindere dalla comprensione e dal perdono. Questo romanzo è una storia di resilienza, di amore, di abbandono, di ricerca di sé, di senso di maternità, ed è al tempo stesso una finestra aperta sulla società piemontese del Novecento, con le sue profonde trasformazioni e con la possibilità, per le generazioni del secondo dopoguerra, grazie al cosiddetto “ascensore sociale”, di migliorare le proprie condizioni di vita attraverso il lavoro e lo studio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it