Il vapore non appanna gli occhi
"Mai potrà la nostra reale essenza, il nostro vero pensare, sincero amare, celarsi - braccarsi - nascondersi dietro stupide bugie - fittizie facciate. Non mi si potrà domandare di esplicitare, spiegare, razionalizzare l'irrazionalizzabile: l'uomo vive momenti, spesso, di completo smarrimento ove l'abbandono e l'illusione fungono da ancore fondamentali. Solitudine, devozione, lasciano spesso senza preavviso, inaspettatamente posto alla vita! D'improvviso cambia il vento: spalanca finestre e scuote tende, libera vecchie pagine che volano ovunque mentre i raggi, filtrando strette fessure, rincorrono la paura... e così, nel tuo silenzio, finalmente sorridi. Nuovi timori, ma serenità costante. Quanto in alto vuoi volare? Quanto più in basso riesco ad ambire: nessun timore per la vertigine e l'atterraggio... l'impatto con la terra comincia dal salto".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it