Vargnatt
I norvegesi ULVER sono saliti alla ribalta partendo da uno stile BLACK METAL, fino a diventare noti per i paesaggi sonori di alto livello e la squisita arte sperimentale ed elettronica, in continua e mutevole evoluzione. Prima della trilogia dei primi album ufficiali, è arrivato "Vargnatt" del 1993. Questo eccezionale demo di debutto in stile BLACK METAL utilizza quello che sarebbe diventato un punto fermo della chitarra acustica in mezzo ad arrangiamenti melodici, spesso complessi e ottusi, creati e realizzati con un grado già avanzato di musicalità, con la voce che appare per gentile concessione del frontman di lunga data Kristoffer "Garm" Rygg. Questa prima incarnazione degli Ulver vede anche la presenza di Carl-Michael Eide degli Aura Noir/Ved Buens Ende alla batteria, e in questa registrazione c'è anche Robin "Mean" Malmberg al basso, proveniente dai pionieri norvegesi Mysticum. Questa edizione di "Vargnatt" segna 30 anni dalla sua uscita originale. L'audio è tratto dal DAT originale, e in più questa edizione contiene la BONUS TRACK "Vargnatt", registrata dal vivo alla Bootleg TV di Oslo nel 1993 e tratta dall'originale U Matic, per gentile concessione della Biblioteca Nazionale di Norvegia
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it