La variabile Rachel è un romanzo intelligente, emozionante e pieno di spunti di riflessione. Un libro che non si limita a intrattenere, ma che lascia il segno, grazie alla sua protagonista indimenticabile e alla scrittura brillante dell’autrice. Assolutamente consigliato!
La variabile Rachel
Questo libro è per chi ha trovato la felicità nel freddo di una casa studentesca, per chi ha imparato da Dolly Alderton tutto quello che sa, per chi affronta ogni istante come la scena di una serie tv, e per chi, in preda alla malinconica follia oceanica, sa di avere una persona speciale a cui affidarsi per tornare sulla terraferma.
«Un libro che si divora, con personaggi che incantano e una visione sincera dell’amicizia». - Vogue
Rachel vive a Cork, in Irlanda, ha vent’anni e si paga gli studi lavorando in libreria; è alta e un po’ goffa, ma brillante e piena di risorse. Diventa coinquilina di James, sfrontato e intelligente, e tra loro nasce un’amicizia intensa e totale come un colpo di fulmine. Finché Rachel non rivela a James di avere una cotta per il suo professore di Letteratura, Fred Byrne. L’amico la aiuta a elaborare un piano per sedurlo, ma le cose non vanno come previsto: il professore si innamora di James, e allo stesso tempo Rachel inizia uno stage nella casa editrice di Deenie, l’ignara moglie di Byrne. Rachel fa di tutto per coprire la relazione dei due amanti e non ne parla nemmeno con Carey, il suo primo vero amore, ma il castello di bugie diventa troppo grande e la situazione le sfugge di mano, mettendo in pericolo la sua reputazione, il suo lavoro e il suo futuro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ac 19 marzo 2025uno dei libri migliori dell’anno!
-
irene 02 febbraio 2025una fuggitiva
bellissimo romanzo della serie fuggitive. consiglio
-
ChiaraCork 09 gennaio 2025La variabile Rachel: tra amicizie, amori e un pò di magia irlandese
Un romanzo che mescola con maestria temi complessi come l'identità, l'amicizia e l'amore, il tutto condito da un’ironia pungente e da una scrittura frizzante. Il libro racconta la storia di Rachel, una giovane donna alle prese con un periodo di grandi cambiamenti nella sua vita, e lo fa attraverso una narrazione ricca di introspezioni e situazioni imprevedibili. Ciò che rende La variabile Rachel particolarmente affascinante è la capacità di trattare argomenti delicati con leggerezza e ironia, senza mai cadere nel banale o nel superficiale. O'Donoghue sa alternare momenti di grande umorismo a riflessioni più profonde, creando un libro che non solo intrattiene, ma che invita anche alla riflessione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it