Varianti in corso d'opera nella esecuzione dei lavori pubblici. Manuale pratico. Con CD-ROM
La materia delle "varianti in corso d'opera", aspetto di particolare rilevanza e di carattere eccezionale durante l'esecuzione dei lavori in appalto, è trattata dall'art. 132 del Codice dei contratti pubblici, emanato con D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, e dagli artt. 161 e 162 del Regolamento approvato con D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207; le disposizioni normative sono state completate con le interpretazioni dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici e da significativi orientamenti giurisprudenziali e arbitrali. Gli aspetti progettuali e di sorpresa geologica delle varianti in corso d'opera sono stati coordinati con le nuove Norme tecniche per le costruzioni emanate con D.M. 14 gennaio 2008 e con il loro aspetto prestazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it