Vascelli di carta
Tre sezioni, tre temi, tre raccolte poetiche racchiuse in un unicum sinfonico e deliziato. Cantico Materno, Pulcia ed Esilio sono gli evocativi titoli delle sezioni di testo, che si riconducono a pennellate biografiche dallo stile ermetico e dall’approccio esistenziale. Versi asciutti, eleganti e intensi, frutto di una successione di momenti, sensazioni e riflessioni che si susseguono nella memoria dell’autore. Numerose e struggenti sono le poesie che l’autore dedica alla madre Carmen, che esprimono quell’amore profondo che va oltre la morte e che continua a vivere dentro di lui. Sono tanti e variegati i temi oggetto delle liriche: gli abbracci e le carezze rivivono insieme a inquietudini e disagi; viaggi e natura si alternano a spirito e sogno. Un linguaggio diretto e intimo con emozioni che arrivano nitide e chiare al lettore; poesie che inducono alla riflessione e che scaldano il cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it