Vecchi allo zoo - Angus Wilson - copertina
Vecchi allo zoo - Angus Wilson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Vecchi allo zoo
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Definito da Giorgio Manganelli "un libro di odiosa, singolare potenza", al pari di altri romanzi dello scrittore, è anche una storia piena di ironia e di momenti di aperto umorismo, sullo sfondo di un'Inghilterra fantascientifica, ma realistica nei suoi tic e nelle sue manie, dove un gruppo di vecchi saggi discute e s'impegna nell'amministrazione di uno zoo londinese. forestierismi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
320 p.
9788811668879

Conosci l'autore

Foto di Angus Wilson

Angus Wilson

1913, Bexhill, Sussex

Angus Wilson (Bexhill, Sussex, 1913 - Bury Saint Edmunds 1991) narratore inglese. Ha scritto racconti, in parte riuniti in La parte sbagliata (The wrong set, 1949), e romanzi, tra cui La cicuta e dopo (Hemlock and after, 1952), Prima che sia tardi (Anglo-saxon attitudes, 1956), Una signora di mezza età (The middle age of Mrs Eliot, 1958), Vecchi allo zoo (The old men at the zoo, 1962), Per gioco ma sul serio (No laughing matter, 1967). Spirito profondamente pessimistico, affascinato dalla tipologia del male e del vizio, ha raccontato con grottesco umorismo e con efficace, scorrevole eleganza di stile storie di tarati e falliti, sullo sfondo di una società in sfacelo. Fra le opere successive si ricordano le storie di Danza macabra (Death dance, 1969, nt) e i romanzi Come per magia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it