Il vecchio mondo ritrovato. Diario di un fungo - Carlo Trotta - copertina
Il vecchio mondo ritrovato. Diario di un fungo - Carlo Trotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il vecchio mondo ritrovato. Diario di un fungo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tra l’ironia e il grottesco, un mondo futuribile è fondato sulla felicità e sull’armonia, regolato dalla perfezione; esso ha debellato il vero ed unico male che minaccia l’uomo nella sua più intima essenza, la solitudine, e il ricordo della problematicità dell’esistenza viene saggiamente rielaborato mediante il ricorso alla mitologia di antichi legislatori e all’educazione programmata. Ma questo lubrificante, che dovrebbe consentire all’immenso meccanismo di funzionare alla perfezione, paradossalmente può provocare un deficit comunicativo; il protagonista incomincia a vivere dentro di sé una crisi che, alla fine, gli consentirà di vivificare la sola e vera libertà che ogni uomo possiede da sempre, la propria coscienza.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 novembre 2023
408 p., Brossura
9788893761734
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it