La trama di questo trhiller è ben costruita e ricca di tensione fino all'ultima riga. I personaggi sembra che parlino al lettore. La vera protagonisa è per l'appunto Jean, la vedova, moglie dovota, sempre accanto al marito/killer. Lo supporta fino allafine della storia e sarà lei che ne decreterà la fine.
La vedova
Lo hanno visto tutti, il mostro, sbattuto in tv e sulle prime pagine dei giornali. Era accusato di un crimine raccapricciante, ma adesso che è morto, la verità finirà sepolta con lui. A meno che Jean, la vedova, la moglie devota che gli è sempre stata a fianco in tribunale, non si decida a parlare. A meno che Jean alla fine non decida di raccontare la sua storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liliana 27 agosto 2024La vedova
-
GIULIO VOLPI 10 novembre 2018
Un giallo con un bell'intreccio si personaggi e situazioni, che si legge volentieri nonostante i continui salti cronologici richiedano un po' di attenzione (niente paura: ciascun paragrafo esordisce con la data alla quale si riferisce il testo). Mi è piaciuto molto l'approfondimento psicologico sulla relazione matrimoniale che lega i 2 protagonisti (la vedova e il defunto marito) . Un po' meno il finale al quale ci si arriva un po' alla volta senza i veri e propri colpi di scena che appassionano gli amanti di questo genere letterario.
-
Paola Ialongo 01 dicembre 2017
Un thriller degno di essere chiamato così! Appassiona dalla prima all'ultima pagina, coinvolgendo il lettore in una vorticosa spirale di dubbi che tengono altissima la concentrazione. La trama gira attorno alla figura della vedova dell'uomo che è stato accusato di un orrendo reato. La vedova, nei capitoli a lei dedicati, parla sempre in prima persona ed è difficile tracciarne il carattere; si ha sempre il dubbio riguardo a quello che racconta! La verità sulla sparizione della bambina la conosce solo lei!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it