Una vedova e un mistero. Storia del secolo XIX narrata e imitata
“Una vedova e un mistero” è il primo romanzo pubblicato da Cesare Malpica, letterato, giornalista, viaggiatore campano d’inizio ottocento, considerato uno dei caposcuola del romanticismo napoletano. in questa prima incursione nella narrativa, Malpica utilizza una storia di finzione per “opporsi” al dilagare del romanzo storico e tentare una codifica del romanzo cosiddetto “intimo”. Di quel romanzo, cioè, che «[...] colpisce la società esistente in flagranza e la descrive; [...] che esamina gli affetti degli uomini attuali e li ritrae; [...] che si adatta a tutte le intelligenze, e può esser letto da ognuno».
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows