è il primo libro che ha come protagonista Perveen Mistry, una giovane donna che lavora in uno studio legale nella Bombay degli anni 20. Tra tradizioni molto lontane da noi, vicissitudini personali e la voglia di rivalsa femminile , Perveen si trova a lavorare a un caso all'apparenza semplice ma che le darà la possibilità di dimostrare le sue capacità investigative.
Le vedove di Malabar Hill. Le inchieste di Perveen Mistry
Bombay, 1921. Figlia di una rispettabile famiglia parsi, Perveen Mistry è da poco entrata a far parte dello studio legale del padre, situato in un elegante edificio nel quartiere del Fort, l'insediamento originario di Bombay. Incaricata di eseguire il testamento di Mr Omar Farid, un ricco musulmano che ha lasciato tre vedove, Perveen si trova al cospetto di tre purdahnashin, donne che non parlano con gli uomini e vivono in isolamento, musulmane ricche e in clausura che potrebbero rappresentare un'eccellente opportunità da un punto di vista professionale. Sfogliando, tuttavia, il carteggio relativo all'eredità, qualcosa di strano salta agli occhi dell'avvocatessa: sembra, infatti, che le tre vedove stiano subendo il raggiro di un uomo senza scrupoli...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CeciliaP 19 novembre 2022Un bel inizio
-
Lucia 02 aprile 2022Tanto tanto carino
Una cultura orientale, una protagonista tanto vera quanto inaspettata. Un intreccio carico di umanità, capace di coinvolgere in modo sorprendente. Da provare!
-
Marella 01 dicembre 2021Atmosfera e intreccio bellissimi!
Colori, profumi, usanze dell'India dei primi del Novecento. Intrecci ben fatti. Scrittura raffinata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it