Bellissimo thriller, tanta suspense e colpi di scena. Ben architettato
La vendetta del ragno
«Con Kepler la paura si fa materica e proietta un'ombra sul lettore, che non lo lascerà nemmeno voltata l'ultima pagina.» Ilaria Tuti Saga Bauer non è più un’agente della polizia di Stoccolma. È stata sospesa dal servizio, ma non desidera altro che tornare al lavoro che ama. La sua già tormentata esistenza è sconvolta da un messaggio anonimo. Qualcuno ha una pistola con nove proiettili pronti a uccidere altrettante persone, e l’ultima vittima della lista di morte è il commissario Joona Linna. Chiunque lo abbia scritto ha un solo scopo: far ricadere sulla coscienza di Saga il peso di quelle morti e, soprattutto, la responsabilità di salvare la vita all’ex collega e amico. L’omicidio del capo della polizia svedese Margot Silverman è la conferma della minaccia, e della presenza di un nuovo serial killer. Un individuo disposto a tutto e che probabilmente ha un conto in sospeso con Saga. Come un ragno che tesse la tela intorno alla preda, il killer pone lentamente fine alla vita delle vittime e sigilla il suo rituale facendo ritrovare i loro corpi avvolti in una sorta di bozzolo nei pressi dei cimiteri di Stoccolma. Mentre all’interno della polizia le false piste scardinano ogni certezza, Joona Linna sa di avere le ore contate per risolvere uno degli enigmi più angoscianti della sua carriera. Un caso che lo riporta sulle tracce di una vecchia conoscenza, il serial killer Jurek Walter...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leo 14 febbraio 2024intricato
-
_dontstop_believin 12 gennaio 2023Una Garanzia
C'è un nuovo Serial Killer a Stoccolma. Un criminale dal modus operandi molto familiare, segue le orme di uno dei più famosi, crudeli e terrificanti serial killer della Svezia, Jurek Walter. Questa volta, però, nel mirino è riservato al commissario di Stoccolma Joona Linna e solo Saga Bower, reduce da un periodo di black out, potrà aiutarlo. Il nostro Killer ha una firmato molto particolare, utilizza statuine di bronzo di sua creazione, raffiguranti le sue prossime vittime, come indizio per la polizia. In ogni pacco è presente anche una traccia per capire il luogo del ritrovamento del corpi. La vendetta del ragno è un thriller poliziesco dalle sfumature horror, potremmo definirlo come un romanzo introspettivo in grado di trasmettere al lettore ogni piccolo e più inconscio pensiero dei suoi protagonisti. Pagina dopo pagina è come se nella testa si insinuasse il ticchettio di un orologio che indica che il tempo sta per scadere. Ho provato una vera e propria ansia di fallire. Penso che la capacità dei Kepler di inventiva sia geniale e mai ripetitiva ne scontata. Non si limitano a fare risolvere il caso al lettore ma lo coinvolgono nelle indagini. Conoscendo dai libri passati Jurek, ho cominciato a pensare a quali fatti e caratteristiche dei personaggi mi avrebbero ricondotta a lui.
-
giulia96 03 dicembre 2022AVVINCENTE
Il libro è molto carico di sentimenti come tutti i libri della coppia. Tiene sul pezzo e non lascia intendere mai nulla. Descrizioni mia noiose o forvianti, informazioni che fanno entrare in prima persona nella narrativa
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows