Vendo casa. Ediz. italiana e inglese
Nell’ideale personale di una donna o di un uomo, la vendita di una proprietà di famiglia può coincidere con un cambiamento. Quando si vende una casa si deve immaginare di avere a che fare anche con il bagaglio emotivo che quelle mura potrebbero aver trattenuto nel breve, medio o lungo periodo che si è trascorso al riparo tra di loro. "Vendo casa" porta con sé una naturale malinconia, un ricordo indelebile. "Vendo casa" ci porta in una nuova dimensione. Dal saggio critico di Denis Curti: “La macchina fotografica di Stefano isola un momento di eterna leggerezza vitale. E ciò che ne deriva risulta fortemente coraggioso, poiché capace di rendere concreta l’energia affettiva contenuta in un momento di transizione. I fotogrammi che appartengono a questo percorso compongono un atlante dei sentimenti umani sul quale ciascuno può riscoprire il senso delle sue relazioni intime e spaziali. [...] Certe fotografie hanno il potere di scavare nel profondo, sembrano addirittura capaci di travolgere qualsiasi cosa si ponga di traverso”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it