Venetian Snares - Daniel Lanois
Una collaborazione nata sotto il sacro fuoco della creatività. Un incontro sconvolgente che almeno per il resto dell'anno rischia di azzerare ogni possibile - stravagante - unione da studio. Universi distanti che arrivano a toccarsi con un dito, da una parte il folle alchimista idm e break-core di origine canadese Aaron Funk e dall'altra una delle eminenze grige del più trasversale suono alternative-folk. Ma è opportuno fare un passo indietro, se per molti Lanois è anche l'ingegnere del suono di The Joshua Tree degli U2 (guarda caso insieme a Brian Eno), i suoi trascorsi negli ambiti dell'ambient-elettronica sono certificati da autentici capolavori licenziati da Editions EG e concepiti al fianco di interpreti sublimi come lo stesso Brian, il fratello Roger, Harold Budd e Michael Brook. Sempre pronto a commettere su nuove e fruttuose collaborazioni Lanois- canadese anche lui .- trova in Venetian Snares un partner ideale. Immortalato in un tempio buddista - trasformato per l'occasione in studio di registrazione - in quel di Toronto, il disco assume i contorni di una lavoro metafisico, chiamando in causa le esplorazioni elettroniche della serie Nonesuch (in particolare Morton Subotnick e Charles Wuorinen) e le diavolerie dell'Aphex Twin dei tardi '90. Non si finisce mai di sperimentare.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it