Venezia. Nei disegni di Vito Sonzogni rielaborati al computer
Un album di disegni dedicato ad Angioletta. Un album preparato come per attutire il dolore con la bellezza tante volte condivisa con la moglie, incantevole compagna di una vita. Editor Grafico Luca Sonzogni. Pagine di sogno che parlano da sole. Poche righe dell'architetto Vito Sonzogni ne indicano un registro di lettura: "Il bisogno spirituale dell'uomo e la sua aspirazione al trascendente sono i presupposti della realtà. Fiducioso nel principio enunciato, ho riletto i miei disegni di Venezia con lo scopo di visualizzarne, insieme alla bellezza della città, anche l'anima". A dire la giovinezza dello spirito di Sonzogni, sono anche le sue rielaborazioni personali al computer, nello spirito di quest'altro principio: "Sarebbe un danno se l'uomo non riuscisse a fare dell'arte avvalendosi dei mezzi tecnologici del suo tempo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:20 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it