Franco Cerri è il più longevo dei nostri jazzisti. 82 anni, di cui 65 di carriera. Su di lui non c’è molto d’aggiungere, il suo viaggio musicale è lungo e può esser sintetizzato solo con: “una vita per il jazz”, senza retorica alcuna. Spendiamo due parole su questo variegato ed intrigante progetto di “un giovane” chitarrista che sembra stimolato dai classici, dal samba, dal New Orleans sound e, non ultimo, sulla capacità di creare jazz con giovanile entusiasmo di un musicista che non si è fermato sugli allori ma che è deciso a guardare avanti. Musicista elegante nello stile, nelle qualità di arrangiatore, accattivante compositore, misurato virtuoso, nonché leader dalle ineguagliabili qualità umane. Che aggiungere su questo “giovane talento” del nostro jazz? Qui in un nuovo quartetto dove brilla l’organo Hammond di Alberto Gurrisi, con Mattia Magatelli, contrabbasso e Riccardo Tosi, batteria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it