Venti di Quaresima - Leonardo Padura Fuentes - copertina
Venti di Quaresima - Leonardo Padura Fuentes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Cuba
Venti di Quaresima
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei giorni infernali della primavera cubana, quando arrivano i venti caldi del sud, nel periodo di Quaresima, il tenente Mario Conde fa la conoscenza di una donna bella e affascinante e, contemporaneamente, riceve l'incarico di seguire un'indagine delicata. Una giovane professoressa è stata assassinata nel suo appartamento. Investigando nella vita della vittima, Conde entra in un mondo in decomposizione, dove l'arrivismo, il traffico di droga e la corruzione rivelano il lato oscuro della società cubana. Allo stesso tempo il poliziotto, innamorato della bella ragazza, vive giorni di gloria senza neppure sospettare l'esito catastrofico di questa relazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale con bandelle, 214 pagine. Minimi segni d'uso e del tempo, ottima copia nel complesso -- Nei giorni infernali della primavera cubana, quando arrivano i venti caldi del sud, nel periodo di Quaresima, il tenente Mario Conde fa la conoscenza di una donna bella e affascinante e, contemporaneamente, riceve l'incarico di seguire un'indagine delicata. Una giovane professoressa è stata assassinata nel suo appartamento. Investigando nella vita della vittima, Conde entra in un mondo in decomposizione, dove l'arrivismo, il traffico di droga e la corruzione rivelano il lato oscuro della società cubana. Allo stesso tempo il poliziotto, innamorato della bella ragazza, vive giorni di gloria senza neppure sospettare l'esito catastrofico di questa relazione.</p>.

Immagini:

Venti di Quaresima

Dettagli

224 p.
Vientos de cuaresma
9788843802609

Valutazioni e recensioni

  • Rita Giordano

    L'autore, cubano, ha la capacità di descrivere i luoghi così bene, tanto da riuscire a sentire i profumi, ad ascoltare la musica, le chiacchiere, i rumori della strada, come se fossi lì. Il protagonista, Mario Conde, è un poliziotto nostalgico, con la passione della scrittura e che prende una bella sbandata con una donna dai capelli rossi...mentre indaga su un caso di omicidio. E' un poliziesco dove si respira l'aria calda del vento che caratterizza il periodo quaresimale a Cuba, un vento che cambia gli umori e condiziona i comportamenti (in questo mi ha ricordato il film Volver)...

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Padura Fuentes

Leonardo Padura Fuentes

1955, L'Avana

Giornalista e scrittore cubano, è autore di romanzi, saggi di argomento letterario e inchieste giornalistiche. Ha conquistato critica e pubblico con il ciclo di romanzi che hanno come protagonista il detective Mario Conde, tradotti in molte lingue e pubblicati in Italia da Marco Tropea Editore. Molti i riconoscimenti internazionali: con Maschere è stato vincitore del Premio Café Gijón; con Paesaggio d’autunno del Premio de la Literatura de las Islas; con Venti di Quaresima del Premio Nacional de Novela, assegnato dall’Unione degli scrittori e artisti di Cuba. Il romanzo della mia vita ha ottenuto il Premio Casa de Teatro 2002.Tra i suoi ultimi libri: La nebbia del passato (2008) e L'uomo che amava i cani (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it