Il libro si apre con una missione, intercettare e catturare il mostro che si cela nei 7 mari. Alla fregata americana Abramo Lincoln è affidata questa impresa, imbarcando decine di uomini tra fiocinierei, personale vario ed un esperto di biologia marina, se così possiamo definirla. I tre protagonisti della spedizione - lo scienziato, il suo servo e un fiociniere - si trovano a scoprire, catturati dal gigantesco mostro, che altro non si tratta che di un avveniristico sommergibile, il Nautilus, guidato dal capitano Nemo (il quale rifiuta ogni riferimento umano). Ormai prigionieri a vita, si trovano a fare strabilianti scoperte futuristiche a bordo del Nautilus e ad affrontare numerose avventure. Tutto sommato, un grande classico. Libro molto descrittivo costituito da un lessico non molto semplice che rende il libro meno scorrevole e la trama a tratti un pò pesante.
Ventimila leghe sotto i mari letto da Marco Franzelli. Audiolibro. CD Audio
1866. Parte la caccia al misterioso mostro marino che attacca le navi di tutto il mondo. Quando il professor Aronnax scopre che il mostro è in realtà il Nautilus del Capitano Nemo, inizia la vera avventura... Fra una nuotata con gli squali e una lotta con la piovra gigante, il professore scoprirà le meraviglie che si nascondono negli abissi marini. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luisa Sorrentino 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it