Direi senza alcun dubbito di classificarlo nei "devi per forza leggerlo" dei libri. È una vera opera d'arte, scorrevole, interessante e coinvolgente ma la scrittura limpida e le trame avvincenti non sono le cose che rendono un libro, un classico. L'elemento novità, l'elemento che dà al libro qualcosa che non ha nessun altro, in Verne è il continuo ondeggiare tra realtà e fantasia, li unisce talmente bene che diventa difficile distinguerli, ti immergi nella lettura e sprofondi nei mari con il capitano Nemo. Non dico altro perché non mi sento di dire nient'altro, sicuramente lo conoscete e se non l'avete ancora letto è perché non vi è ancora capitato di averlo sottomano, quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è: fatelo capitare.
"'Ventimila leghe sotto i mari' non ha un solo ma numerosi motivi per conquistare il lettore. Intanto è un viaggio, un viaggio in un mondo che, oggi come allora, è in gran parte sconosciuto: il mondo sottomarino. Un mondo fatto di creature incredibili, di foreste marine, di antiche città sprofondate negli abissi, di perle giganti e di galeoni affondati. È un libro da leggere tutto d'un fiato, come se davvero stessimo per immergerci e dovessimo contare solo sull'aria dei nostri polmoni." (dall'introduzione di Guido Sgardoli) Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it