Il vento al guinzaglio
"Un poeta, che si senta tale, è cittadino del mondo e del mondo proprio ed esterno si fa testimone. Io sono meridionale di origini e formazione, in me vive la magna Grecia, con tutti i suoi pregi e difetti, e in me vive l'idea che la ricerca della bellezza, mio primo motore, non abbia sigle artistiche, né targhe in cui riconoscermi. Mi occupo di teatro, poesia, musica avendo come unico scopo, esigenza, la ricerca empatica di comunicazione. Quello che scrivo, declamo, canto mi mette in comunicazione emotiva con chi ascolta e giustifica tutto il mio confuso produrre echi di emozioni. È questo dunque fare arte? Sono dunque un artista? Forse, di sicuro sono un artigiano delle parole, pronto a dar forme già esistenti in esse, ma fuori dall'uso comune, come se il loro accoppiamento gli desse un potere nuovo e immaginifico. E se tu lettore troverai tuoi pensieri ed emozioni nei miei versi, sarò felice di ammettere che sono anche tuoi..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it