Il vento dei fiordi. In bicicletta da Venezia a Capo Nord sulla rotta del baccalà - Alberto Fiorin - ebook
Il vento dei fiordi. In bicicletta da Venezia a Capo Nord sulla rotta del baccalà - Alberto Fiorin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il vento dei fiordi. In bicicletta da Venezia a Capo Nord sulla rotta del baccalà
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio in bicicletta verso una meta leggendaria, inseguendo rotte antiche di viaggiatori, mercanti veneziani e pescatori. Il sogno di tutti, risalire il mappamondo e raggiungere Capo Nord. E farlo con un mezzo quasi "umano", la bicicletta, cavallo d'acciaio che porta alla scoperta di nuovi territori e nuovi popoli senza barriere e confini. Sette ciclisti veneziani inseguono il profumo del baccalà, piatto tradizionale della cucina veneta, superando il Circolo Polare Artico, toccando le magiche isole Lofoten per approdare a Capo Nord. Vento, fiordi, mari, balene, isole, naufragi, arcobaleni, nevi, ghiacci, cascate, laghi, renne, alci, storia, tradizioni, salite e sudore: tutti elementi che si intrecciano indissolubilmente nel viaggio. L'autore srotola il filo di un'avventura di oltre 4000 chilometri che si trasforma in una sorta di viaggio sentimentale, alla ricerca dei ricordi di un nonno - mai conosciuto ciclista e importatore di baccalà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788865495049

Valutazioni e recensioni

  • SILVIA ANDRIGHETTI

    Alberto Fiorin con questo libro ci conduce in un viaggio meraviglioso da Venezia a Caponord, attraversndo anche gli spazi temporali, tra i suoi ricordi d'infanzia e molto più indietro, fino a circa 500 anni fa quando il primo veneziano arrivò nelle isole Lofoten e ci fece conoscere il baccalà. Un libro sincero sulle difficoltà, le aspettative e le soddisfazioni di un viaggio fatto in bicicletta da un capo all'altro dell'Europa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows