Javid è un bambino di dieci anni che ama la natura, i tramonti delle sere africane e il vento danzante privo di confini. Passa la maggior parte del tempo in compagnia di suoi due coetanei: Lahja, un'energica ragazzina di cui è innamorato, Paulus, con cui condivide le avventure più disparate e Joseph, il matto del villaggio, che gli racconta le meravigliose storie della sua terra. Sempre più insistenti, però, arrivano le notizie di scontri tra il governo sudafricano e il popolo combattente per la liberazione della Namibia. E a questo punto il mondo tranquillo di Javid cambierà, seguito dal crollo di ogni certezza. È qui che inizierà il suo viaggio, costretto a trasformarsi in un piccolo uomo che, grazie alla sua forza d'animo, capirà la lezione che solo una partenza prima, e un ritorno poi, gli impartiranno. Tutto, pur di ascoltare di nuovo il vento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it