Bel film tratto dall’omonimo libro
Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Spagna
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Videodelta
-
Durata:127 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
teo 20 aprile 2022bellissimo
-
pasquale amato 07 marzo 2017
Tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini, un film denso di emozioni, che racconta il dramma di una coppia desiderosa di un figlio, sullo sfondo della guerra, dell’odio, della brutalità. Un film che vi scuoterà dentro profondamente, che non vi lascerà indifferenti e che, forse, farà anche cadere una lacrima quando la comprensione del “venuto al mondo” del titolo vi colpirà in tutta la sua angosciante forza.
-
Francesca Gittani 22 novembre 2016
Questo libro è davvero stupendo. Nonostante il cospicuo numero di pagine l’ho letto tutto d’un fiato perché la storia è emozionante e coinvolgente. Il racconto si ambienta prevalentemente in una Sarajevo dilaniata dalla guerra, specchio delle emozioni e delle condizioni dei personaggi, che solo alla fine del racconto riusciranno finalmente a trovare un equilibrio più stabile. È la storia di una madre che ama suo figlio più di ogni altra cosa e di un padre che alla fine riesce a prendersi una giusta rivincita agli occhi del lettore. Anche il film è molto bello ma il libro regala tanti piccoli dettagli che fanno la differenza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it