La vera storia di Enea
Cosa sarebbe l’Eneide di Virgilio senza la propaganda filo imperiale e la sfilata di dei e dee che si sarebbero dati tanto da fare per preparare la grandezza di Roma? Se togliamo il glamour, la pompa, l’esagerazione del poeta tanto amato da Dante, avremo il racconto di una migrazione di popoli che hanno attraversato il Mediterraneo e di una guerra combattuta fra due villaggi dell’età del Bronzo con i mezzi dell’epoca, vicende meno roboanti di quanto Virgilio e il suo traduttore cinquecentesco Annibal Caro ci abbiano tramandato, ma ugualmente animate da figure possenti e romantiche. Enea, Turno, Lavinia, Ascanio e tanti altri personaggi, rivisitati in una luce più moderna e non meno appassionante, agiscono nello scenario che ha dato vita alla fase più antica e preparatoria di quella che sarà la civiltà romana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows