Oggi tra i materiali di progetto si può includere il verde, inteso come vero elemento tecnico. Piante rampicanti addossate ai muri, vegetazioni che creano ombreggiamento, tetti verdi come giardini pensili o semplici coperture sono impieghi che mutano la flora da elemento del paesaggio a parte integrante di un muro o di un tetto, a materiale di rivestimento esterno e interno e, ancora, a dispositivo di protezione e controllo solare. Questo saggio analizza le potenzialità della vegetazione intesa come sistema funzionale all'architettura capace di trasformarsi in elemento schermante per il controllo microclimatico o, come avviene nei muri vegetali, di diventare parte costruttiva dell'edificio. Attraverso immagini, schemi e dettagli di progetti recenti, il testo critico illustra come la natura possa dare vita a innovative tipologie di verticalità urbane.
Venditore:
Informazioni:
Marginali imperfezioni alla copertina. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788838746321 3 .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it