Verdi colline d’Africa Di Ernest Hemingway Lingua: Italiano Numero di pagine: 256 Formato: Altri In altre lingue: (altre lingue) Isbn-10: 8804455721 Isbn-13: 9788804455721 Data di pubblicazione: 01/01/1998 Edizione 8 Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback , Copertina rigida Genere: Biografia , Narrativa & Letteratura , Viaggi Descrizione del libro Pubblicato a New York nell’ottobre 1935, Verdi colline d’Africa è il diario narrativo di un safari che Hemingway fece in compagnia della moglie nel 1934. Scopo dello scrittore era di scrivere con precisione e verità il mondo dell’Africa e il mondo della caccia. Non mancano tuttavia conversazioni sull’arte dello scrivere e riferimenti alla tradizione letteraria americana. Ne risulta un romanzo appassionante che, pur registrando fedelmente la realtà, ha tutta la forza e il fascino dell’opera di fantasia di un grande narratore.Un libro — scrisse il «Times Literary Supplement» — che è espressione di una profonda gioia per la vita in Africa. Il gioco della caccia è una parte intensa di quella gioia, ma c’è qualcosa di più: c’è il colore e l’odore del paese, la compagnia degli amici... e la sensazione che il tempo ha cessato di importare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it