Libro letto in 3 giorni. L'atmosfera cupa e ovattata, la storia assurda raccontata con gli occhi di personaggi esterni mi ha ammaliato, tanto da non riuscire a staccarmi. Una storia molto triste, descritta egregiamente.
Le vergini suicide
Un racconto tenero, avvolgente e bizzarro, che assume i contorni del mito, fantasia d'innocenza in cui si fondono memoria e immaginazione, sesso e nostalgia.
"Le vergini suicide" racconta l'ossessione di un gruppo di adolescenti per le cinque sorelle Lisbon, bionde e misteriose, che nel volgere di un anno si sono tolte la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sam 13 ottobre 2025Ipnotico
-
raffaella 06 febbraio 2025le vergini suicide
libro che riesce a scavare nei ricordi dell’ adolescenza e che tratta con tatto un tema sensibile.
-
gius2508 09 gennaio 2025descrittivo
libro talmente descrittivo di luoghi e pensieri che ti sembra di essere insieme al gruppo di narratori. storia molto interessante e il libro ti invoglia a pensare cosa ci potrebbe essere stato nella mente delle sorelle. consiglio anche di vedere il film …che si attiene molto al libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it