Vergogna Schifosi (Colonna sonora) (180 gr. Limited Edition)
"Vergogna schifosi" è una pellicola del 1969 diretta da Mauro Severino, unfilm del periodo "Generazione '68" che vorrebbe, nelle intenzioni del regista,dipingere una denuncia sociale nei confronti dei giovani borghesi dell'epocasullo sfondo di una Milano deserta, vuota al pari dei protagonisti; a fare dacollante vi è un misterioso delitto, avvenuto anni prima, e riportato a galla da un misterioso individuo.
La colonna sonora di questo film è affidata a un instancabile EnnioMorricone che, con la collaborazione de I Cantori Moderni di AlessandroAlessandroni e di una Edda Dell'Orso in gran spolvero, realizza un lavoroche unisce musica sinfonica e pop, con una base ritmica dal tocco jazz. Seibrani dall'atmosfera suadente e romantica che non sfigurerebbero in unacompilation di temi 'lounge'; indubbiamente geniale è la rivisitazione dellamelodia della celebre filastrocca per bambini "Giro Giro Tondo", inclusa neidue pezzi dal medesimo titolo "Matto, caldo, soldi, morto... Girotondo".Questa riedizione su etichetta Vinyl Magic riproduce fedelmente la versioneoriginale del 1968, ed è stampata in una tiratura limitata in vinile 180gr. color oro.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it