Che cosa sono i Vangeli? E come devono essere letti per rispettare la loro natura e comprendere la loro verità? La figura di Gesù di Nazaret che i Vangeli ci presentano ha una base storica reale o è un mito? Sono questi i problemi che affronta questo libro. Secondo l'autore, i Vangeli ci raccontano certamente la vicenda di Gesù, ma la intrepretano come una storia messianica e la propongono come una rivelazione divina. Essi non sono stati scritti per offrire una "vita di Gesù" ma testimoniano la fede dei discepoli in Gesù come Messia. E tuttavia contengono una mescolanza paradossale di storia e fede. Raccontano la vicenda di Gesù in termini "biografici", ma interpretano la sua storia alla luce della fede e vi scoprono una rivelazione divina.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La verità dei Vangeli; Autore: Giorgia Jossa; Editore: Carocci; Anno: 1998; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Buone, lievissime pieghe sulla copertina
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it