Verità e informazione. Critica del giornalismo contemporaneo - Marco Niro - copertina
Verità e informazione. Critica del giornalismo contemporaneo - Marco Niro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Verità e informazione. Critica del giornalismo contemporaneo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il libro offre un'analisi delle maggiori testate giornalistiche, e mette in luce come sui vari temi dell'attualità esse contengano - secondo l'autore deformazioni, contraddizioni e omissioni orientate alla manipolazione dell'opinione pubblica, anziché all'informazione sui fatti reali. Per Niro anche i grandi giornali, ricchi di storia e tradizione, sarebbero entrati nel grande scenario della "spettacolarizzazione" delle notizie. La lettura dei giornali, in passato definita "la preghiera del laico", rischia di diventare l'inizio di un incubo quotidiano in cui è sempre difficile incontrare la realtà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2005
349 p., Brossura
9788822053558
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it