Bella la trama. Bello il racconto in prima persona. La scrittice si merita sicuramente 5 stelle. La storia, mi ha tenuta incollata alle pagine del libro finchè non ho letto la parola "fine". Trama: Sarah, insegnante, da sette anni vive da sola con il suo bambino. Il marito, Philip Petersen, brillante uomo d'affari, è scomparso da sette anni, senza lasciare traccia, durante un viaggio di lavoro in Sudamerica. All'improvviso Sarah riceve la notizia che il marito è stato lasciato libero da una banda di rapitori e sta ritornando a casa. La notizia diventa un caso mediatico. Sarah è frastornata. Si presenta in aeroporto, insieme al figlio, per accogliere il marito ma l'uomo che scende all'aereo non è Philip. Chi è quell'impostore? Cosa vuole da lei e da suo figlio? Sa tutto di lei. La minaccia. Sarah ha paura di perdere tutto, ma nessuno le vuole credere..Colpo di scena finale imprevisto.
La verità
Tu non lo conosci. Ma lui sa tutto di te
«La risposta tedesca alla Ragazza del treno» - Allegria
«Il romanzo di Melanie Raabe unisce suspense e raffinata capacità di introspezione psicologica» - Für Sie
Philip Petersen, brillante uomo d'affari, è scomparso da sette anni senza lasciare traccia durante un viaggio di lavoro in Sudamerica. Da allora la moglie Sarah vive sola prendendosi cura del loro bambino. Fino a quando, improvvisamente, viene annunciato il ritorno di Philip, lasciato libero dopo essere rimasto per sette anni nelle mani di una banda di rapitori. La notizia diventa un caso mediatico. Sarah è frastornata, non sa cosa aspettarsi, ma di sicuro non immagina che l'uomo che le si presenterà davanti dopo essere sceso dall'aereo non sia il marito. Eppure è così. È un estraneo, ne è certa, un estraneo che sostiene di essere Philip... Sarah è sconvolta, nessuno le crede, e lei ha il terrore di perdere tutto: suo figlio, la sua casa, la sua vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
non mi aveva convinto nemmeno il precedente libro che avevo letto della Raabe, "La trappola". non è il genere thriller di azione e investigazione che prediligo,bensì un libro abbastanza introspettivo. E' forse lo stile della scrittrice,poca azione e molta psicologia dei personaggi,che avevo notato anche nel precedente. La protagonista è Sara, una donna a cui è scomparso il marito sette anni fa e che all'improvviso torna a casa rilasciato dopo un rapimento avvenuto all'estero. Ma Sara non riconosce il marito,per lei quell'uomo è un estraneo a da lì comincia un gioco psicologico tra i due. I segreti che li coinvolgono sono molti e devo dire che gli ultimi capitoli sono stati interessanti ed hanno un pò riscattato la lettura. Niente grandi colpi di scena e tantissimi aggettivi per ogni descrizione.Decisamente troppi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it