Le verità nascoste del delitto Attanasio. L'inchiesta sulla morte dell'ambasciatore italiano in Congo, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo
La morte dell'ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, e di Vittorio Iacovacci, il carabiniere che gli faceva da scorta, uccisi in un agguato insieme all'autista del World Food Programme che li accompagnava nella missione in Nord Kivu, è un labirinto fatto di omissioni, dubbi, ma anche di certezze. Quelle emerse dalle indagini dei Carabinieri del Ros e della Procura della Repubblica di Roma che nonostante la scarsa collaborazione del governo congolese hanno accertato le prime responsabilità di quanto accaduto quel maledetto 22 febbraio del 2021.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it