I due saggi riuniti in questo volume sono le versioni rivedute di due articoli apparsi rispettivamente nel 1967 e nel 1963 che Hannah Arendt inserì nella seconda edizione (1968) di Tra passato e futuro. Il primo, Verità e politica, investe quella caratteristica essenziale del totalitarismo che per la Arendt consiste nel fabbricare la verità. Il secondo, La conquista dello spazio e la statura dell'uomo, propone alcune riflessioni sul significato e le implicaziozioni della ricerca scientifica e della tecnica in un quadro teorico che è quello delineato in Vita activa.
Venditore:
Informazioni:
Arendt, Hannah. , and Sorrentino, Vincenzo. Verità e politica Torino Bollati Boringhieri, 1995., Bollati Boringhieri, 1995. 6040 1116 Autore principale Arendt, Hannah Titolo Verità e politica / Hannah Arendt ; seguito da La conquista dello spazio e la statura dell'uomo ; a cura di Vincenzo Sorrentino Pubblicazione Torino : Bollati Boringhieri, 1995 Descrizione fisica 97 p. ; 20 cm Collezione L'età moderna ; 15 Note generali Trad. di V. Sorrentino. brossura Ottimo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it