Le verità stravolte. Una vita in breve - Meli - ebook
Le verità stravolte. Una vita in breve - Meli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le verità stravolte. Una vita in breve
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ho scritto in prima persona, ma questo racconto non è un’autobiografia. Attinge a storie parzialmente vere, questo sì, e la prima persona mi aiuta a sentirmi più vicina al mio personaggio che è insieme la protagonista e il narratore della storia. Si scrive per esprimere quello che uno strano pudore ci costringe ad ingoiare e che ti dà un acuto malessere se non trova una via d’uscita. Si legge per ritrovare qualcosa di noi che ci viene restituito, come per incanto, con la parola giusta, nel momento opportuno e senza conseguenze. E’ forse l’unica vera sorpresa della vita. Un pensiero, un sentimento concorde senza un prima e senza un dopo. In piena libertà. Forse è più che una sorpresa: è un prodigio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
82 p.
Reflowable
9788862596619

Conosci l'autore

Foto di Meli

Meli

(Palermo 1740-1815) poeta italiano. Dopo aver frequentato le scuole dei gesuiti, si dedicò a studi di filosofia e di medicina. Dal 1766 al 1772, ottenuta una specie di abilitazione professionale, tenne la condotta medica di un paese del palermitano, Cinisi. Fu questa la sua stagione più feconda: rilesse i poeti bucolici, meditò sulle pagine di Rousseau e degli enciclopedisti, inseguì i miti illuministici dell’uguaglianza sociale e della natura innocente, scoprendo il valore «naturalmente» poetico del dialetto. Tornato a Palermo con una fama consolidata di poeta e di scienziato, attese all’ordinamento delle Poesie siciliane, curandone un’edizione in 5 volumi (1787) e una in 6 volumi (1814). Il capolavoro della raccolta è La buccolica, opera alla quale M. si applicò a lungo, in particolare fra...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows