L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il secondo album è quello più difficile nella carriera di un artista", specie se i mass media vogliono fare intendere tutto il contrario di quello che vuole dire lui (ogni riferimento a Fuori dal Tunnel è puramente casuale). E' da qui che nasce il Caparezza che conosciamo noi oggi.
"Verità supposte" è l'essenza di Caparezza, per me. Ho adorato quasi tutti i lavori successivi (anche i più recenti) ma nessuno riesce a raggiugere il livello di questo cd. A distanza di anni, ricordo quasi tutte le canzoni a memoria e le riascolto e canto con lo stesso piacere. Alcuni brani sono dei veri e propri capolavori di intelligenza e umanità ,come "Nessuna razza", altre tracce descrivono realtà contaminate dal marcio sociale e dalla corruzione generale con ineguagliabile ironia , "Giuda me" ne è un esempio lampante. Le rime sono geniali, sempre diverse e adattate ad ogni contesto. A differenza della musica di altri rapper ed interpreti, qui i contenuti esistono davvero e sono sostenuti da motivazioni e una grande cultura.
A piu di 10 anni dalla sua pubblicazione, rimane l'album di Caparezza più bello in assoluto, album che lo ha lanciato definitivamente sulla scena. Contiene pezzi del calibro di "Fuori Dal Tunnel" singolo che critica il divertentismo giovanile e l'omologazione della massa. Il miglior Brano però a mio avviso rimane "Vengo dalla Luna", pezzo contro il razzismo, pezzo attualissimo ai giorni d'oggi. Comprare questo Disco non solo significa ascoltare uno de migliori album del primo decennio del 2000 ma anche collezionare questo stupendo disco sempre più raro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore