Come tutto ebbe inizio, potrebbe essere il sottotitolo. Date, nomi e luoghi di una Verona ai primordi vengono sciorinati in maniera completa ed esaustiva. Un'opera che abbraccia svariati secoli e che viene presentata alternando tratti sorvolati in maniera sommaria, ad altri più significativi zoomando nel particolare. Il tutto per riportare alla luce i protagonisti e le vicende salienti della creazione di questa città millenaria. Per esempio, lo sapevate che nel medioevo, per un certo periodo le arcate esterne dell'arena furono adibite a bordello? Un'opera omnia, un vero ed incomparabile libro di storia.
Verona. Romana, medievale, scaligera
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EMILIANO BOSCOLO 25 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it