Versi sparsi
Leggendo "Versi sparsi" si ha l'impressione che il poeta non solo ci porti da un posto all'altro con un ordine assolutamente a noi sconosciuto, ma ci presenti poesie dal ritmo e dallo stile assai diversi, perché la semina del poeta ha accostato spesso testi scritti in periodi di tempo assai lontani e che presentano emozioni determinate da situazioni contingenti diverse e note solo a lui. Quel che noi vediamo e gustiamo sono immagini, ritratti, avvenimenti di vita quotidiana e scenografie che quei versi hanno tradotto spesso con una immediatezza e nitidezza sorprendente, con un verso sempre armonioso, con la parola opportunamente scelta e con l'impatto emotivo sapientemente dosato...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it