Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Versione celeste. Poesie
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1969
XXI-249 p.
9788806114947

Conosci l'autore

Foto di Juan Larrea

Juan Larrea

(Bilbao 1895 - Córdoba, Argentina, 1980) poeta e saggista spagnolo. Nel 1926 lasciò la Spagna per Parigi, dove entrò in contatto con l’ambiente dadaista e poi con quello surrealista. Con Vallejo e Huidobro fondò la rivista «Favorables París Poema» che ebbe vita brevissima; il primo numero (1926) conteneva una Premessa vitale (Presupuesto vital), sorta di credo poetico stilato da L., in cui trasparivano motivi ricollegabili al Manifesto del surrealismo (1924). Nel 1931 G. Diego lo inserì nella sua Antologia della poesia spagnola, ma all’incirca in quella stessa epoca L. cessò di scrivere versi; soltanto nel 1969 acconsentì che V. Bodini pubblicasse in Italia per la prima volta le sue poesie, quasi interamente inedite e in francese, riunite sotto il titolo Versione celeste (Versión celeste)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail