Verso una comunicazione integrata nei musei. Il ruolo degli strumenti digitali
La ricerca ha l'obiettivo di indagare i processi di integrazione delle tecnologie digitali per la comunicazione all'interno delle esposizione di musei archeologici su sito. Mentre l'utilizzo di tecnologie digitali è ampiamente diffuso nelle pratiche della ricerca, sono ancora poco definite le sue reali implicazioni all'interno dei processi comunicativi dei musei archeologici. Prendendo in considerazione forme di integrazione dei dispositivi di mediazione in rapporto allo spazio espositivo, all'orientamento del visitatore tra realtà archeologica e ricostruzione proposta, all'organizzazione dei contenuti, la presente ricerca individua alcuni elementi considerati funzionali alla creazione di senso da parte del visitatore durante l'esperienza di visita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it