Il verso della politica. Italia da Pagania a Cristiania a Musulmania
Raccolta di poesie e aforismi, in gran parte già pubblicati sul web, a commento o prendendo spunto da temi di attualità. Nel titolo, "Il verso della politica", il termine 'verso' va inteso sia nel senso di direzione, orientamento, della politica, che in quello di 'verso' come strumento espressivo - proprio del genere poesia - utilizzato tuttavia in forma libera, fuori da schemi rigidi, per conferire sintesi e incisività - nonché modernità - al messaggio. La scelta dei contenuti, di carattere etico, politico, filosofico, esclude quindi ambizioni o sconfinamenti lirici, ma punta decisamente a una poesia di idee, tesa a recuperare, riscoprire - usando anche la cronaca politica come pretesto - le correnti ideali profonde della nostra civiltà millenaria, nel momento in cui essa appare per molti versi sotto attacco, ad opera di forze sia esogene che endogene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it