Vertigine - Marco Baggi - ebook
Vertigine - Marco Baggi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vertigine
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Novembre 1917, fiume Piave. Il tenente Martini è sopravvissuto alla ritirata di Caporetto, ma non alle atroci sofferenze che essa ha lasciato nel suo animo. Disgustato dalla guerra, è disposto perfino a tramutarsi in un traditore e rinnegare così il giuramento di ufficiale, pur di tornare a casa e riabbracciare i propri cari. Con un’Italia apparentemente allo sbando, pronta a cadere sotto i colpi di maglio dell’offensiva austro-tedesca, capirà ben presto che non può fuggire di fronte alla guerra, se vorrà sconfiggerla ancora una volta e salvare la sua bella Venezia. Inviso da superiori capaci soltanto di mandare al macello i loro uomini, una volta al fronte sarà costretto a guidare un’intera compagnia di soldati in una missione pressoché impossibile, nel tentativo di fermare il folle piano di un disertore italiano. Il giovane, straziato da terribili rimorsi e speranze spezzate, guiderà quegli uomini con il disperato coraggio di chi non ha più nulla da perdere, deciso a rincorrere la propria fine. O forse l’inizio di una nuova esistenza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863075427

Valutazioni e recensioni

  • Sinceramente avevo molte aspettative su questo libro, perché l’opera precedente, “La fuga dei vinti” è secondo me un piccolo capolavoro; anche questa nuova “fatica” del giovane Baggi conferma il suo talento come scrittore. La trama è ben congeniata, mai banale o scontata e lo stile è decisamente accattivante e coinvolgente. Le descrizioni, in particolare quelle tecniche sono molto accurate e particolareggiate; il tenente Martini, cioè il protagonista, è un personaggio con una buona struttura e un livello alto di introspezione personale. Anche gli altri personaggi hanno un ruolo importante e sono ben descritti. Il finale è interessante, anche se non è conclusivo, nel senso che getta le basi per le future avventure del giovane tenente. Non ho trovato errori o refusi, complimenti!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows