Romanzo americano classico che dipinge un grandioso spaccato della guerra civile americana, che oltre dividere il paese in due, segnò la fine di un'epoca fiorente. La civiltà bellissima e già decadente del Sud, raccontata con gli occhi sognanti di una gioventù che venne purtroppo decimata da un guerra dettata dall'orgoglio. La tragedia di una guerra fratricida si intreccia con una storia d'amore che saprà sopravvivere anche ad essa. E tradotta in film farà sognare milioni di persone.
Via col vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,10 €
Rossella O'Hara è la viziata e capricciosa ereditiera della grande piantagione di Tara, in Georgia. Ma l'illusione di una vita facile e agiata si infrangerà in brevissimo tempo, quando i venti della Guerra Civile cominceranno a spirare sul Sud degli Stati Uniti, spazzando via in pochi anni la società schiavista. Il più grande e famoso romanzo popolare americano narra così, in un colossale e vivissimo affresco storico, le vicende di una donna impreparata ai sacrifici: la tragedia della guerra, la decimazione della sua famiglia, la necessità di dover farsi carico della piantagione di famiglia e di doversi adattare a una nuova società. E soprattutto la sua lunga, travagliata ricerca dell'amore e la storia impossibile con l'affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo tardi...
Venditore:
Informazioni:
<p>In 8', leg. ed. con sovracc., pp. 1102; vol. in buone condizioni, lievi segni da scaffale alla sovrac.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi ha davvero appassionato la lettura di questo romanzo, che pur descrivendo anche eventi tristissimi, e purtroppo veri, intreccia le vicende di una giovane donna della ricca società del sud che con la guerra perde famiglia, ricchezza e anche quello che ritiene essere l'amore della sua vita. Lotterà duramente per riconquistare piano piano tutto. Sicuramente il film ha surclassato in notorietà il romanzo da cui lo hanno tratto, ma in realtà ingiustamente, in quanto questo libro è davvero bello e coinvolgente.
-
Uno dei miei romanzi preferiti. In particolare amo Rossella e il suo personaggio, cosi viva, forte e coraggiosa, trovo che sia davvero fuori luogo per una donna di quei tempi. Nel romanzo non manca nulla, c'è la storia d'amore, la storia di una donna, di una madre, figlia, la storia di viaggi, tradizioni e tanti bei posti. Il romanzo è molto impegnativo in termine quantitativo di pagine, ma ne vale davvero la pena di leggerlo perchè trovo che sia una storia meravigliosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it